ATTENZIONE. Saltando le pagine informative e indirizzandoti direttamente al form di richiesta, accetti tutti i consigli e le condizioni indicate nelle pagine precedenti e nella pagina presente, nonchè le CGT (Condizioni generali di trasporto) applicate dal corriere incaricato della spedizione.

In particolare accetti le nostre Condizioni Generali per la Garanzia di Rimborso da noi specificamente fornita su ogni spedizione.


CONDIZIONI GENERALI

 

Qui puoi scaricare un esempio di CGT (Condizioni Generali di Trasporto) di un corriere. In questo caso SDA.

Download
SDA CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO SDA
Documento Adobe Acrobat 1.1 MB


Condizioni "Garanzia di Rimborso diretta"


Rimborso del costo della spedizione in caso di consegna avvenuta oltre sei giorni lavorativi dalla data di ritiro indicata nella tua richiesta, purchè il ritardo sia avvenuto relativamente al primo accesso presso il destinatario e non sia stato invece procurato da assenza dello stesso o dall'impossibilità di procedere al recapito per l'inserimento da parte tua, di dati errati.

 

Rimborso fino ad un massimale di 100 euro in caso di danneggiamento del contenuto della spedizione, manomissione, smarrimento o perdita del pacco.

 

Il rimborso sarà ottenibile nelle seguenti condizioni:

 

Per contenuto danneggiato o per manomissione:

- che il Destinatario abbia firmato la ricevuta di consegna anteponendo la dicitura "Ritirato con Riserva"

- che relativamente alla tipologia del contenuto lo stesso sia stato adeguatamente imballato, sia nella protezione interna che esternamente mediante chiusura ermetica tale che, eventuale manomissione risulti evidente;

- che siano disponibili almeno tre foto, del pacco, di cui almeno una scattata prima dell'affidamento al corriere, una prima della'apertura da parte del Destinatario e una che riprnda il contenuto danneggiato.

- che il valore del contenuto sia rilevabile dagli opportuni documenti fiscali e che lo stesso sia stato opportunamente descritto durante la procedura di richiesta, nel campo "Descrizione del contenuto", con indicazione, ove possibile di marca e modello e che siano state inserite anche le specifiche "NUOVO" o "USATO" e "Valore del contenuto"

 

Per smarrimento o perdita

- che il valore del contenuto sia rilevabile dagli opportuni documenti fiscali e che lo stesso sia stato opportunamente descritto durante la procedura di richiesta, nel campo "Descrizione del contenuto", con indicazione, ove possibile, di marca e modello e che siano state inserite anche le specifiche "NUOVO" o "USATO" e "Valore del contenuto"

 

Lo smarrimento o la perdita si determinano trascorsi 15 giorni dalla data del ritiro presso il mittente senza che si abbia certezza del luogo ove il pacco oggetto della spedizione sia ubicato.

 

In caso di merce usata il rimborso, per qualunque causale, sarà pari al 50% del valore emergente dai documenti fiscali originali, se disponibili, ovvero al 50% del valore di acquisto di un oggetto nuovo uguale o simile.

 

Per ottenere il rimborso è necessario aprire una Pratica di reclamo entro 7 giorni dalla data in cui l'evento può considerarsi maturato (6 gg per mancata consegna, 15gg per le altre eventualità), allegando, ove necessario, la documentazione indicata e fornendo i dati utili esclusivi del mittente per l'accredito delle somme. La Pratica di reclamo va aperta scrivendo a support@mailandcompany.com

 

Per tutte le altre casistiche e, in mancanza di una specifica assicurazione, stipulata separatamente, valgono le CGT applicate dal corriere incaricato.