Cerca in questa pagina la risposta diretta agli argomenti che più ti interessano e se hai bisogno di informazioni che non trovi qui, o se vuoi passare ad una fase successiva di approfondimento, telefona a questo numero gratuito

800.62.73.15

oppure scrivici nuovamente specificando nel dettaglio le informazioni che vuoi ricevere


DOMANDE FREQUENTI


M&C è autorizzata a svolgere questa attività?

mail&company è un marchio di proprieta di NUOVA POSTA SRL (non "La Nuova Posta", che è un'Azienda concorrente). NUOVA POSTA SRL è titolare di licenza rilasciata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal 2012. Quindi è perfettamente abilitata.

 

In che Zone opera M&C?

Su tutto il territorio nazionale, tramite la propria rete affiliata e i propri partners

 

Quali sono le capacità di consegna diretta della posta?

Dalle statistiche di ogni Affiliato risulta che mediamente riusciamo a consegnare tra il 70 ed il 75% in modalità diretta, cioè tramite la nostra rete o partners locali.

 

Ci sono vantaggi nel poter consegnare direttamente una tale percentuale della posta acquisita?

La consegna diretta implica un margine di guadagno più elevato per l'Affiliato e precisamente, secondo la tipologia di posta, dal 50 all'85% sul prezzo di vendita del servizio.

 

La posta non consegnabile direttamente, in che modo viene recapitata?

NUOVA POSTA SRL dispone di ulteriori licenze rilasciate da Poste Italiane, per la lavorazione e la presentazione della posta presso il CPO (Centro Postale Operativo). Ha la facoltà quindi di procedere alla pre-lavorazione, all'affrancatura e all'affidamento a Poste Italiane.

 

Questo procedimento comporta ritardi nella consegna?

Assolutamente no. La posta pervenuta al nostro centro di smistamento viene lavorata ed affidata al CPO nello stesso giorno in cui perviene.

 

Quali vantaggi questo comporta per l'Affiliato?

I vantaggi per l'Affiliato sono molteplici. Uno di questi consiste nel fatto che egli non deve assolvere ad alcuna incombenza ma semplicemente inviare la posta al nostro centro di smistamento insieme a tutta quella che può viaggiare sul circuito diretto. Penseremo noi a tutto il resto. Ma l'aspetto più importante è che, contrariamente a quanto di solito avviene in altre Società Postali Private, grazie a questo tipo di procedura, l'Affiliato percepisce un utile anche su tale tipologia di posta, senza essere così costretto ad applicare maggiorazione di prezzi e a recarsi direttamente allo sportello postale del luogo per conto del cliente, salvaguardando così la propria immagine professionale.

 

A proposito di prezzi, quali sono le tariffe applicate?

La politica della nostra Azienda è quella di non applicare tariffe particolarmente scontate rispetto a quelle di Poste Italiane dal momento che il servizio offerto è di gran lunga più attento alle esigenze del Cliente. Per questo motivo i prezzi sono uguali a quelli dell'operatore universale, ma l'Affiliato ha comunque la possibilità di generare delle tariffe personalizzate per propri Clienti. Per quanto riguarda la spedizione di pacchi, nazionali ed internazionali invece, le nostre tariffe sono leggermente inferiori a quelle applicate da Poste Italiane per i prodotti omologhi.

 

Quali sono gli utili dell'Affiliato sugli altri servizi?

Su tutti gli altri servizi (escluse ovviamente le ricariche telefoniche ed il pagamento di bollettini, quest'ultimo con un aggio fisso per unità), gli utili per l'Affiliato variano dal 35 al 75%, secondo il servizio specifico.

 

Quanto posso guadagnare ogni mese?

Ci sono Agenzie che guadagnano diverse migliaia di euro ogni mese. Una volta che abbiamo verificato l'opportunità di apertura su uno specifico Comune e fermo restando tutto il nostro supporto, sia a livello di assistenza che a livello di promozione e supporto per il marketing locale, molto dipende anche dall'Affiliato. Una persona dinamica, con un minimo di capacità relazionali e di spirito di iniziativa, può creare un portafoglio Clienti, fidelizzato, che consente una totale soddisfazione economica.

Per farti capire il potenziale di questa attività possiamo dire che, in base ad un lavoro, assolutamente minimale, di 20 raccomandate e due spedizioni al giorno, numeri sulla base dei quali, non consiglieremmo neanche l'apertura, si ottiene mediamente un utile lordo di circa 1800 euro. Senza considerare tutto il resto dei servizi, Posta Prioritaria, PostaTarget, Bollettini, Visure ecc.

 

I costi indicati nel sito, sono veramente quelli definitivi?

Si. Oltre quelli indicati sul sito che stai visitando, non ci sono altre spese nascoste.

Il costo di affiliazione è di 4800 euro (oppure 4600 oppure 4400, secondo il metodo di pagamento preferito) per la formula Negozio chiavi in mano, 1750 per la formula Corner Advanced e 60 euro al mese, per 36 mesi, per la formula Ufficio. Oltre tali costi, non ci sono altre spese di nessun altro genere, nè fisse, nè ricorrenti, nè per i rinnovi contrattuali. Non ci sono royalties, nè canoni. Niente.

 

Potete riepilogare le forniture comprese nel costo di affiliazione?

Oltre il materiale di consumo iniziale ed il materiale promozionale e pubblicitario, nella formula Negozio chiavi in mano, vengono forniti tutti i beni strumentali necessari all'erogazione dei servizi, quindi PC, gruppo elettrogeno, stampante laser, stampante termica, pistola ottica. Sono compresi inoltre l'insegna esterna e alcuni pannelli interni per esposizione del marchio e l'elencazione dei servizi erogati. Nelle formule Corner Advanced e Ufficio invece, vengono forniti la stampante termica, la pistola ottica ed i pannelli interni. In nessuna delle formule di affiliazione è contemplata la fornitura dell'arredo.

 

Perchè l'arredo non viene fornito?

E' purtroppo cattiva abitudine di molti competitor, giustificare un costo di affiliazione elevato, inserendo la fornitura dell'arredo. La nostra politica di contenimento dei costi ci consiglia di lasciare all'Affiliato la scelta dell'arredo da inserire all'interno del locale poichè potrà farlo secondo la propria convenienza e senza alterare l'immagine del marchio. In ogni caso, dietro specifica richiesta, abbiamo la possibilità di fornitura di un arredo modulare o di una postazione specifica per i Corner, a costi particolarmentre contenuti (max 1500 euro su un locale di 60 mq)

 

Quanto deve essere grande il locale?

Il locale ideale ha una superfice dai 45 ai 70 mq. Misure lievemente inferiori o superiori sono comunque ben viste

 

Le spese del locale e le spese correnti sono tutte a carico dell'Affiliato?

Nel contratto è chiaramente specificato che NUOVA POSTA e l'Affiliato, sono due soggetti economici completamente indipendenti su ognuno dei quali ricade il rischio d'impresa. Di conseguenza, si, le spese correnti sono a carico dell'Affiliato.

 

Abito in un piccolo Comune, posso aprire un con il vostro franchising?

Se abiti in un Comune con meno di 20 mila abitanti, no. Non potremmo garantirti un'attività pienamente soddisfacente a meno che la tua sfera d'azione si estenda anche sui Comuni limitrofi.

 

Quale è l'esclusiva territoriale concessa?

L'esclusiva è contrattualmente prevista solo nel contratto per la formula Negozio chiavi in mano e corrisponde ad un territorio contenete fino a 100 mila abitanti. Quindi, in caso di locale aperto in un Comune con una popolazione inferiore, l'esclusiva si estende ai Comuni limitrofi scelti dall'Affiliato, fino al raggiungimento di 100 mila abitanti. Nel caso di città con popolazione superiore a 100 abitanti, la zona di esclusiva territoriale va stabilita, di volta in volta, con l'Affiliato. La tendenza dell'azienda è comunque quella di concedere, senza aumento del costo di affiliazione, l'esclusiva su tutta la città purchè non abbia popolazione superiore a 200 mila abitanti, caso nel quale è prevista l'apertura di un altro punto vendita. Nelle città più popolose è prevista l'apertura di un Punto ogni 200 mila abitanti.

 

Non so nulla di servizi postali. E' un problema?

Assolutamente no. Il nostro software gestionale consente ogni operazione in maniera rapida ed intuitiva. Prima dell'apertura del locale o comunque prima della sottoscrizione del contratto, è previsto, nelle formule Negozio chiavi in mano e Corner advanced un corso di formazione presso la Sede dell'Affiliato, della durata di due giorni, che saranno sufficienti per apprendere tutte le nozioni necessarie. Il nostro servizio assistenza poi, farà tutto il resto, fino al momento in cui sarai completamente autonomo e per tutta la durata del rapporto.

 

Quali requisiti sono necessari?

Possiamo stipulare il contratto con ditte individuali o società di persone o capitali. L'Affiliato deve occuparsi solo della costituzione della ditta, ovvero se già esistente, dell'aggiornamento dell'oggetto sociale. L'abilitazione alla vendita dei servizi è datta dalla cessione della nostra licenza e dall'assolvimento, a nostre spese, di una tassa annuale per il nuovo punto aperto.

 

Posso contare sul servizio assistenza da parte vostra?

Il nostro servizio assistenza è una delle migliori garanzie per l'Affiliato, il quale ha a disposizione un referente diretto e disponibile in tempo reale, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, durante le ore d'ufficio.

 

Quali sono i tempi necessari per poter aprire?

I tempi dipendono essenzialmente dalle esigenze dell'Affiliato e riguardano prevalentemente la disponibilità del locale e le pratiche amministrative. Per quanto ci riguarda, dal momento in cui l'Affiliato ci conferma di voler entrare a far parte della nostra rete, attraverso la sottoscrizione di un compromesso, abbiamo bisogno di 20 giorni al massimo, per predisporre tutto il materiale che ci siamo impeganti a fornire, trascorsi i quali possiamo procedere all'apertura.

 

Cosa devo fare se decido di procedere con l'affiliazione?

Se la decisione è presa ed è definitiva, si presuppone che l'interessato abbia già acquisito tutte le informazioni che ritiene necessarie, compresa la presa visione del fac-simile del contratto. A quel punto quindi è bene che faccia una telefonata al numero verde 800.62.73.15 chiedendo di parlare con un responsabile del franchising. Dopo gli ultimi eventuali chiarimenti richiesti e dopo un accordo verbale di base, gli verrà richiesto di effettuare un bonifico di 100 euro, recuperabile successivante sul costo di affiliazione. La funzione del bonifico è solo quella di rappresentare un filtro per verificare l'interesse effettivo del nuovo Affiliato, in quanto costituisce comunque un atto che richiede un qualche impegno e in seguito al quale invieremo un nostro responsabile presso la sede del'Affiliato stesso. Ovviamente il bonifico non copre minimamente i costi di trasferta che andremo a sostenere ma rappresenta appunto la conferma che quella mostrata non è semplicemente curiosità a costo zero. All'atto del sopralluogo del nostro responsabile, si procederà alla stipula di un compromesso che concede 90 giorni di tempo all'Affiliato per giungere alla sottoscrizione del contratto definitivo.


Hai trovato risposta a tutte le tue domande?! Hai bisogno di altri chiarimenti?! Vuoi comunicarci la tua adesione al nostro progetto di franchising?! Telefona ora al numero gratuito

800.62.73.15

oppure scrivici nuovamente specificando nel dettaglio le informazioni che vuoi ricevere